LA SCUOLA

La ricerca di una occupazione sta diventando sempre più complessa a causa delle qualifiche richieste dai datori di lavoro: diplomi specifici e competenze avanzate sia nell’ambito informatico che in quello linguistico. L’Istituto Santa Lucia risponde a tutte queste esigenze garantendo agli iscritti ogni tipo di possibilità attraverso un’offerta formativa, rivolta sia a studenti che a lavoratori. Infatti, ogni anno si rivolgono al nostro istituto studenti che sono rimasti indietro negli studi che hanno bisogno di ricevere il supporto necessario per recuperare gli anni scolastici, lavoratori che hanno l’esigenza di conseguire il diploma in tempi brevi, oppure alunni che hanno bisogno di essere seguiti con maggiore attenzione. Lo scopo finale del nostro istituto è quello di ottenere il massimo risultato, dando a chiunque la possibilità di conciliare le lezioni e i corsi con i propri impegni personali attraverso un’offerta formativa arricchita dalla flessibilità di orario e di studio dove ogni studente ha a disposizione insegnanti che possano seguire il percorso di studio in modo personalizzato, chiarendo qualunque dubbio e facendo fronte a qualsiasi difficoltà.

La struttura scolastica con ambienti accoglienti ed adeguati, la costituzione di gruppi-classe numericamente ridotti, le indubbie capacità didattiche ed educative dei nostri insegnanti qualificati ed una attenta programmazione rappresentano gli strumenti efficaci ed irrinunciabili per raggiungere ogni tipo di obiettivo. Tutti questi fattori concorrono a creare un clima di familiarità, tra studenti ed insegnanti, in modo che la scuola non sia vissuta come un luogo di incontro e di confronto costruttivo anche sul piano umano.